Cure naturali: gli AGHI di PINO

Pubblicato il da Limen23

Salve a tutti!

Abbiamo potuto notare che in questo periodo ci sono molte persone ammalate e nello specifico, affette da infiammazioni ed affezioni all'apparato respiratorio e polmonare come tosse e bronchite; vi vogliamo perciò mettere a conoscienza di un rimedio naturale che ci è stato suggerito: è molto efficace per debellare queste patologie ed abbiamo potuto notare e verificare effetti molto buoni e positivi su noi stessi.


Si tratta in realtà di una cosa molto semplice, ovvero un infuso a base di AGHI di PINO: fate bollire per qualche minuto 5 aghi di pino in acqua e poi bevete l'infuso come un normale thè.

Gli aghi di pino possiedono capacità balsamiche molto benefiche che danno sollievo e liberano le vie respiratorie ma soprattutto sappiate che  in una sola tazza di questo infuso c'è un contenuto di VITAMINA C che equivale a circa 15 ARANCE: la carenza di questa vitamina allunga infatti la degenza da raffreddamento delle malattie respiratorie; assumendola per circa una settimana sentirete la differenza.

 

E' utile inoltre usare questi aghi, circa 10-15 anche per fare dei suffumigi di vapore, che aprono le vie respiratorie e danno sollievo immediato, sempre per un periodo di una settimana.

Un abbraccio, Staff Limen

 

http://vicenza.anisn.it/aggiorn/Alberidv/Schio/21nov03/p_mugho2.jpg

Con tag Cure naturali

Commenta il post