Perchè "Limen23"

Pubblicato il da Limen23

“Limen” è un termine di origine latina che significa “Soglia”, ed identifica il punto di passaggio da una fase precedente ad una successiva più evoluta: è la continua evoluzione personale ed universale che creiamo ogni giorno, e che contribuisce a costruire ciò che verrà dopo attraverso scelte personali che si arricchiscono via via di una Consapevolezza sempre maggiore. Infatti, così come quando si tenta un'azione l'effetto avrà subito una reazione, a sua volta quell'effetto diventerà causa della reazione, in un ciclo infinito.

Limen23 profiloLa scritta “Limen” è volutamente sottolineata da una decorazione che ha origine dalla sua lettera iniziale. Questa abbozza un 8 rovesciato, simbolo dell’infinito, aperto al fine di rappresentare la continuità del ciclo vitale dell’essenza di ciascuno, l’anima, e l’apertura all’evoluzione dell’Uomo.

Tra i significati del numero 8 vi è, oltre che l’infinito, il riflesso dello spirito nel mondo creato, percepibile dalla struttura simmetrica del simbolo: l’infinito che si innesta nel finito così come nella carne dell’Uomo, soggetta alla corruzione, si innesta l’anima incorruttibile, come due facce inscindibili della stessa unità.

L’8 simboleggia altresì la transizione, il passaggio, in concordanza con il significato proprio del termine latino “Limen”: è la concatenazione di due stadi, uno precedente ed uno che ne segue, successivo e più evoluto, dunque aperto ad una consapevolezza superiore.

Il numero 23 che segue “Limen” rappresenta la “materia”, e dunque l’importanza di vivere la concretezza per poter accrescere se stessi attraverso percorsi, prove ed errori, oltre che essere proprio il grado di inclinazione dell’asse terrestre e dei tropici del cancro e capricorno.

Ma è soprattutto un numero molto ricorrente nella vita del medium del gruppo, e per lui stesso un giorno importante, che identifica l’avvio della sua evoluzione medianica oltre che segnare ogni mese l’avvenire di fenomeni medianici particolari e personali.

 

Commenta il post